Picture
Ingredienti:
1 Mela
1 Pinguino

La ricetta è piuttosto semplice, anche se non tutti gli ingredienti sono di facile reperibilità.
Potete trovare la Mela su diversi scaffali della grande distribuzione nel reparto "computer ed informatica". In genere è ben esposta, ma attenti al prezzo: spesso anche le Mele di bassa qualità finiscono per costare ben più di altri prodotti (anche più buoni) che trovate poco più in là, sullo stesso bancone.
Queste mie prime righe introduttive si riveleranno inutili all'esperto in questa cucina: chi non ha sentito parlare della Mela? La capacità della Mela di invadere non solo i negozi, ma anche televisioni e giornali le ha permesso di entrare nella bocca di tutti, col suo gusto semplice ma particolare, elitario e decisamente "salato".

Negli ultimi giorni il gusto della Mela è cambiato, è più amaro. Dicono che i coltivatori abbiano aggiunto lacrime correttive. Alcuni ne hanno preparato golosi piatti di riso amaro, ad altri l'amaro ha dato alla testa,

Picture
Trovare il Pinguino è più complesso: è un ingrediente che, pur essendo molto diffuso, non si trova sugli scaffali dei negozi. In pochi ne parlano, in pochi lo sanno cucinare, ma tutti quelli che l'hanno assaggiato ne restano estasiati. In più è completamente gratis! Potete catturarne uno anche voi stessi senza troppe difficoltà: non scappa, soprattutto in questo periodo. La comunità dei Pinguini è più vulnerabile, ora che ha perso una delle sue guide. Invano i pinguini hanno lanciato le loro grida luttuose, soffocate sotto quintali e quintali di mele. Un peccato.

Il Pinguino e la Mela hanno due sapori contrastanti, che potranno solleticare i palati più esigenti. Buon appetito!

Ah, dimenticavamo la cottura.
Al palato fine non resta che aspettare, e sperare che, col tempo, la mela cuocia nel suo stesso sugo.

 


Comments




Leave a Reply

    Cos'è 
    Tutto fa blog?

    Comunicazione, Marketing, Tecnologia, Web, Politica, Attualità, Curiosità: un minestrone con tutto quello di cui la vita ci ingozza.
    La solita minestra, insomma, ma corretta e speziata con i sapori della buona cucina.

    Ti piace Tutto fa Blog? Condividilo!
    Vuoi di più?
    Seguilo!

    Categorie

    Tutto
    Apple
    Cloud
    Comunicazione
    Dropbox
    Linux
    Politica
    Ricette